Skip to content

No MUOS: le bugie hanno le gambe corte

maggio 9, 2013

NO MUOS: la lettera di una pubblicista dopo le informazioni diffuse dalla stampa
nomuos
Gent.le redazione,
sono una pubblicista che è stata presente nelle prime ore della mattina a Niscemi, in Contrada Ulmo.
Mi corre l’obbligo di protestare per il comunicato che è stato da voi pubblicato: si parla di “anarchici ed estremisti“, accezioni negative rivolte ai componenti dei comitati No MUOS sempre presenti ai blocchi delle Mamme No MUOS e alle iniziative del movimento. Mi dispiace pensare che le informazioni possano essere filtrate da veline o interpretazioni date da altri che già in mattinata parlavano di estremisti e anarchici come delinquenti che ben poco hanno a che fare con il movimento di protesta No MUOS. Ho assistito a tutti i momenti: donne e uomini sono stati trascinati da agenti per far passare i mezzi e le riprese video che circolano in queste ore sul web testimoniano che non ci sono stati atti premeditati da parte dei manifestanti contro le forze dell’ordine.

scontri-a-Niscemi-Gabriella-Sentina-300x200

In breve, nessuno si è scagliato contro gli agenti prima di essere trascinato e bloccato; la tensione è diventata palpabile al momento dell’intervento delle forze dell’ordine sollecitate dai dirigenti. Più volte, i manifestanti hanno alzato le braccia al cielo in segno di non violenza; a mio avviso, gli stessi agenti non sarebbero intervenuti se non dietro le ripetute indicazioni dei superiori.
Mi auguro che le smentite già inviate agli organi di stampa dalle Mamme No MUOS che non hanno mai parlato di “estremisti e anarchici” e l’approfondimento delle notizie e dei video possano ricondurre la cronaca a criteri di maggiore veridicità ed esattezza, non trascurando anche il diritto di replica da parte dei movimenti

Antonella Santarelli

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: