Skip to content

Solidarietà internazionalista

giugno 3, 2013

L’Unione Sindacale Italiana esprime la sua solidarietà alla popolazione di Istambul e delle altre città turche, scesa in strada in questi giorni contro un potere sempre più integralista ed oppressivo che non ha esitato a scatenare la violenza poliziesca contro i manifestanti provocando alcuni morti, molti feriti (di cui alcuni gravissimi) e tanti arresti.

La protesta, iniziata in difesa del Gezi park contro l’ennesima speculazione commerciale, si è rapidamente estesa, come vera e propria rivolta, contro il sistema di potere politico, economico, religioso e militare turco, saldandosi con le lotte di questi mesi che avevano coinvolto proletari sfrattati, lavoratori licenziati e precari sfruttati.

L’USI-AIT crede che il fronte di chi lotta oggi nel mondo sia comune, in Italia, in Spagna, in Grecia, ovunque ci sono le nostre mille Gezi park, i nostri diritti (continuamente calpestati e cancellati) da difendere o da riconquistare; il potere delle banche, dei governi e dei militari da rovesciare.

La solidarietà internazionalista con il popolo turco passa dalla nostra azione per unire le lotte, estendere la rivolta, costruire l’alternativa autogestionaria.

USI – AIT

Annunci

From → Solidarietà

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: