Skip to content

La TELCOM in tribunale si testimonia da Sola …

luglio 5, 2013

È rinviata al 15 luglio 2013 l’ultima udienza in tribunale per il ricorso depositato dal Movimento Cassintegrati Telcom di Ostuni, contro la Stessa TELCOM Spa che nel Gennaio 2009 ha esordito con un progetto di licenziamenti a base di pura discriminazione …
tel
Quel ricorso legale che vede imputato il padrone dell’azienda che mai è comparso in tribunale prendendosi l’ASSENTE INGIUSTIFICATO già nella prima udienza … Il suo avvocato tentò di giustificarlo asserendo che non era il caso che si presentasse, perché? Perché davanti al tribunale vi eravamo noi lavoratori, in lotta dal 2009, che oltre ad essere presenti in aula, contestualmente presidiavamo pacificamente e con tanto di autorizzazione un angoletto dell’ingresso del tribunale col nostro striscione sul quale si legge “NO ai LICENZIAMENTI TELCOM”.

Un ricorso giudiziario, quello contro la Telcom, che solita lungaggine dei tempi giudiziari a parte, sta dando a noi “Movimento Cassintegrati” tutta la fiducia e quella sensazione di non aver sbagliato a trascinare quel padrone in tribunale, perché tutti gli argomenti dibattuti fino ad oggi con la Giudice del Lavoro, hanno confermato la giustezza e la veridicità delle denunce e delle istanze di noi lavoratori ricorrenti.
Tanto ottimismo e tanta positività, quindi, per il Movimento Cassintegrati … ma il merito lo si deve attribuire all’azienda stessa ed al suo padrone, perché ad esempio durante l’interrogatorio del primo testimone dell’azienda (il responsabile dell’uff. del personale sempre presente in tutti i CdA) non è emerso altro che la conferma di tutte le storture le discriminazioni e le ingiustizie perpetrate ai danni di noi lavoratori … Infatti la stessa Giudice interrogando il teste, trovava risposte affermative ed ammissive !!!
A domande come:
E’ vero che avete conferito aumenti di livello prima di quei licenziamenti solo ad una parte di lavoratori, cioè quelli non licenziati?
oppure
L’azienda era a conoscenza della malattia oncologica di quel dipendente prima di licenziarlo?
… ebbene, quel testimone rispondeva cadenzalmente “ Si, è vero”….

È stato Bellissimo, eccezionale … ma non è tutto, l’azienda non può che mandare a testimoniare “uomini d’Azienda”: 15 LUGLIO 2013 il giudice ascolterà l’ultimo testimone della Telcom…. chi c’è questa volta il testimone (se così si può chiamare)??

Il suo “direttore di fabbrica”, membro Integrante del CDA, …. !!!

I nostri avvocati hanno giustamente presentato istanza con la quale rileva come inopportuna la qualità dell’ultimo testimone, perché ricoprendo quella carica, il testimone non potrà che essere naturalmente incline a dichiarazioni mendaci o false testimonianze…. La difesa controbatte con la giustificazione che costui non è altro che il “responsabile per la sicurezza in azienda” …

tel
È vero, dalla Visura camerale risulta essere tale, ma tutta Ostuni e non solo, sanno che costui è il direttore di fabbrica colui che ha 100% dei poteri, e quella del “responsabile della sicurezza” altri non è che una patacca affibbiatagli nelle registrazioni del CdA …. Ma poi, qualsiasi sia la sua mansione basti sapere che è un membro del CdA…

Ad ogni modo la giudice, pur tenendo conto dell’istanza dei nostri legali ha accettato di ascoltare quest’ultimo testimone …

ma va bene così !!! Noi del Movimento Cassintegrati non aspettiamo altro di sentire le deposizioni di quest’altro “uomo d’Azienda” … siamo davvero fiduciosi specie se l’interrogatorio darà le stesse conferme che ha dato il precedente teste anch’esso “uomo d’Azienda”….
Insomma l’azienda si suona e si canta da sola e possibilmente si testimonia da sola…. e noi ci DIVERTIREMO ancora !!!

Movimento Cassintegrati Telcom e Sostenitori

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: