Skip to content

Vertenza OM: la parola ai lavoratori

agosto 20, 2013

In questi giorni caldi di agosto, in molti discutono della vertenza Om Carrelli. Nel frattempo, oltre a rimanere davanti ai cancelli 24 ore su 24, vogliamo ricordare a tutti la NOSTRA SOLUZIONE PER RIPRENDERCI LA FABBRICA E IL LAVORO, avanzata già da qualche settimana e che presto renderemo operativa.

OM

La vicenda è ben nota!
Dopo l’annuncio di Kion di abbandonare la produzione dei carrelli elevatori nello stabilimento alla zona industriale di Bari-Modugno. Dopo lo stralcio della “Frazer Nash” dell’accordo (presso il Ministero dello Sviluppo) per la reindustrializzazione;
Dopo ormai 4 mesi di presidio per impedire alla proprietà di entrare in possesso dei macchinari e degli ultimi carrelli prodotti; e per evitare il licenziamento e l’invisibilità della nostra vertenza;
Dopo una serie infinitiva di iniziative di solidarietà provenienti da un territorio, ormai martoriato da un tasso di disoccupazione altissimo e da un’elevata presenza di aziende in crisi a rischio chiusura o esubero:
COME PRESIDIO ABBIAMO DECISO DI PROPORRE alla Regione Puglia (e a chi di competenza) UNA NOSTRA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE per ri-avviare l’attività produttiva.
Che siano le Istituzioni locali a farsi cedere dalla Kion la proprietà dello stabilimento e dei macchinari-impianti. Nel frattempo NOI LAVORATORI siamo interessati ad avviare un iter per la gestione operaia dell’attività aziendale attraverso la costituzione di una Cooperativa per un percorso di reindustrializzazione e/o riconversione, che rientri in un piano anche ecologicamente compatibile.

OM1

La Cooperativa ricopre una funzione sociale con finalità mutualistiche e senza fini di speculazione privata, che garantisce vantaggi e sicurezza ai soci attraverso processi decisionali democratici e assembleari e, al tempo stesso, portatrice di principi di solidarietà socialmente utili alla comunità.

OM2

Presidio permanente Lavoratori Om – Bari

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: