Skip to content

Il camper della solidarietà fa tappa a Milano

ottobre 26, 2013

Il camper solidale ferma a Milano: dal San Carlo al San Raffaele a via dei Transiti, a sostegno del progetto sanitario greco

180px-Mujeres_libres_poster

Lunedì 28 ottobre dalle ore 8 il camper di “Donne nella crisi” sarà a Milano, davanti all’Ospedale San Carlo, in via Pio II, 3 fino alle ore 10.30 e all’ingresso dell’Ospedale San Raffaele dalle ore 11.30 alle 14.30; dalle ore 17 in via dei Transiti, presso l’ambulatorio autogestito, esperienza milanese molto simile al progetto che “Donne nella Crisi” ha deciso di sostenere ad Helleniko, vicino ad Atene. La tappa milanese si inserisce in un tour che tocca le principali città italiane. La rete femminista nazionale “DONNE NELLA CRISI” ha iniziato nel mese di marzo una campagna di solidarietà con le donne greche che possono accedere alle prestazioni sanitarie e al parto assistito solo a costi proibitivi per una popolazione con un elevatissimo tasso di disoccupazione e in cui salari, stipendi e pensioni hanno subito drastiche riduzioni. La campagna non è solo di solidarietà con le donne di un altro paese; serve anche a contribuire alla costruzione in Italia della lotta coordinata di lavoratori, lavoratrici e utenti per la salute come diritto universale.

tappe camper.png

Infatti, anche in Italia ci stiamo avvicinando alla condizione della Grecia, paese in cui gran parte della popolazione ha perso il diritto all’assistenza sanitaria, anche grazie ai continui tagli attuati alla sanità pubblica, a volte camuffati da tagli alla spesa per il personale del pubblico impiego o da mancati trasferimenti alle Regioni.

Tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre il CAMPER attraverserà l’Italia portando nelle diverse città una mostra sugli effetti delle politiche di austerità sui sistemi sanitari europei e un volantino. Raccoglierà contemporaneamente medicinali e soldi per un’organizzazione di personale sanitario volontario (HELLENIKO) che ad Atene presta assistenza gratuita alle persone che non possono più usufruirne.

A conclusione del tour, giovedì 21 novembre alle ore 20 ci sarà sempre a Milano una cena di autofinanziamento presso l’associazione Alveare in via Della Ferrera, 8

Per donazioni: IBAN: IT 08E 0760 1016 0000 1011 822 465

Conto BancoPosta Click n.: 1011822465 Intestatato a: Biancardi Donatella Marcella Mimma

Annunci

From → Appuntamenti

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: