Skip to content

Nella gestione delle biblioteche …

settembre 23, 2014

Destra e Sinistra si assomigliano. Ovvero: così fan tutte (le amministrazioni comunali)!

L’atteggiamento delle amministrazioni locali verso le biblioteche civiche è la dimostrazione del rispetto che hanno per le persone.

Ci sono i grandi eventi per chi se li può permettere e c’è la biblioteca civica per tutti che funziona tutti i giorni dell’anno.

La biblioteca luogo di incontro e di diffusione della cultura, struttura aperta agli studenti e alle persone della terza età, a chi ha bisogno di usare internet e di leggere il giornale e ai bambini.

E la biblioteca di Forte dei Marmi? Da febbraio 2011 è in una sede provvisoria. Da più di un anno i lavori della sede storica sono conclusi? Allora perché la biblioteca non rientra nella sua sede storica?

Il magazzino librario è fuori comune. Vi rendete conto dell’assurdità di mandare a prendere fuori da territorio comunale un libro richiesto al Forte?!?!

Destra e sinistra non si distinguono quando si tratta smantellare le biblioteche civiche.

Nella rossa Carrara è stata drasticamente ridimensionata la biblioteca del popoloso sobborgo di Avenza . Nonostante una raccolta di firme e le proteste degli Avenzini.

Il dirigente comunale che ha smantellato la biblioteca di Avenza?

Milita in Sinistra anticapitalista e nella mozione Cremaschi della Cgil. Lo scorso ferragosto ha tenuto un conferenza dal titolo “Il sindacato che vogliamo” vicino a Seravezza.

Ricorre ad un’ agenzia interinale per sostituire le educatrici di asilo nido comunali e Usi Lel sta per portarlo davanti al giudice del lavoro per mancato rispetto del contratto collettivo nazionale.

La biblioteca di Forte non riapre. Non pensate a una battaglia facile o poco importante perché lo smantellamento dei servizi pubblici spesso passa per le biblioteche. Cosa succederà a Forte dei Marmi?

Usi Lucca -Usi Lel

Annunci

From → anarcosindalismo

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...