Skip to content

Che la terra ti sia lieve

ottobre 11, 2014

Nella mattinata di venerdì 10 ottobre si sono svolti al cimitero S. Eufemia di Brescia, dove è stato cremato, i funerali del compagno Cesare Copeta. Sventolavano le bandiere anarchiche e dell’Unione Sindacale Italiana.
L’ampio salone dove si è svolta la cerimonia era tutto strapieno, a testimonianza dell’affetto e della stima di cui era circondato.
La bara, come da suo espresso desiderio, è stata ricoperta con due bandiere: una anarchica ed una dell’Unione Sindacale Italiana.
Ci sono stati molti interventi: letture di brani isperati alla sua figura e dove venivano ricordati i rapporti importanti avuti con lui, sia a carattere personale che di condivisione del suo pensiero. Tutti molto apprezzati, in una atmosfera di forte emozione, sottolineati da applausi di condivisione.

bandiera-rossa-nera-2795_200x192

Anche il segretario USI ha portato la sua testimonianza, esprimendo il profondo dolore per la perdita del compagno, sottolineando come “all’improvviso ci siamo sentiti orfani di un compagno di profonda umanità e di elevato impegno sociale che ha saputo dare un contributo molto importante alla nostra organizzazione“. E’ stato evidenziato anche “il suo impegno etico proiettato verso il cambiamento generale della società, contro ogni forma di dominio e di autorità, che sono le cause endemiche delle ingiustizie sociali“…
E’ terminato con un lungo applauso e un liberatorio coro di “Addio Lugano bella…”

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: