Skip to content

A Milano corteo No Expo

novembre 24, 2014

mi1
Sabato pomeriggio, 22 novembre, si è svolto a Milano un corteo contro l’Expo organizzato dal Comitato No Canal. Un Comitato nato spontaneamente contro la volontà dell’amministrazione comunale di imporre il passaggio di vie d’acqua artificiali, inserite nel programma Expo, devastando i parchi che lo attraversavano. Investimenti tanto onerosi quanto dannosi per il territorio e che soprattutto vanno a giovamento di interessi mafiosi come poi è venuto alla luce.

mi2

Grazie alle mobilitazioni intense e costanti organizzate dal Comitato, tra cui frequenti picchetti contro le ruspe, con i tempi sempre più stretti e a seguito delle proteste sollevate per l’inondazioni provocate dal Seveso per le piogge torrenziali, il Comune sta facendo marcia indietro, valutando di dirottare tali risorse per la sistemazione del dissesto territoriale, invece di aggravare la situazione.

mi

I manifestanti si sono dati appuntamento presso il Centro Commerciale Bonola da dove è partito il corteo con un migliaio di presenze che ha attraversato tutto il quartiere con cartelli e striscioni, slogan di protesta, mentre i megafoni informavano sui motivi della protesta al fine d’impedire definitivamente lo scempio programmato. Le uniche bandiere presenti erano quelle del Comitato occupanti case e dell’USI – AIT che diffondeva anche un volantino in difesa del diritto alla casa, che alleghiamo.

Enrico Moroni

mi1

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: