Skip to content

Carrara: sotto l’albero che c’è?

dicembre 20, 2014

La truffa di natale!

In merito al testo di statuto relativo alla trasformazione della casa di riposo di Carrara in azienda speciale, in votazione in consiglio comunale il 23 dicembre, si nota che: il testo discusso e approvato dalla commissione Bilancio, conteneva un emendamento, discusso pubblicamente il 12 dicembre in commissione Bilancio e riportato anche dai quotidiani, riguardante la tutela degli attuali dipendenti della casa di riposo nei termini di un diritto al reintegro in comune dopo la trasformazione della casa di riposo in azienda speciale. Così si garantivano i dipendenti. Così è stato recepito dai presenti, dai lavoratori e dalle lavoratrici, dall’opinione pubblica.

logo3

Invece, nel testo discusso martedì 16 in commissione Sanità, si legge nero su bianco: “14.4 Il personale dipendente in servizio al momento della trasformazione verrà reintegrato nei ruoli del comune, in caso di riacquisizione del servizio oggetto dell’azienda speciale da parte del comune stesso.”
Se questa versione verrà approvata non si tutelerà in alcun modo le persone che attualmente lavorano alla casa di riposo: è un non senso la possibilità che il comune esternalizzi e poi reinternalizzi il servizio, reintegrando il personale. Proprio in virtù della discrepanza tra quanto discusso e quanto in via di approvazione, si segnalano alcuni dubbi sulla legittimità dell’istruttoria riguardo agli elementi di fatto e di diritto del procedimento che porterà alla delibera consiliare in discussione il 23/12. E’ una truffa di natale?

UNIONE SINDACALE ITALIANA – CARRARA
Sezione Italiana dell’Association Internationale des Travailleurs (A.I.T.)
Usi Lel usientilocali@libero.it

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: