Skip to content

Elezioni RSU: noi non ci saremo!

febbraio 25, 2015

La situazione della Sanità a livello nazionale e di conseguenza locale, nello specifico a Parma, è disastrosa. Tagli nei budget aziendali, tagli di personale sanitario, blocco del rinnovo del CCN, stipendi schiavisti, riduzione dei reparti con accorpamenti e riduzione del personale infermieristico, OSS, ed ausiliari, hanno creato il degrado generalizzato in cui versa il sistema sanitario.
Complici sono stati i sindacati tradizionali, collusi con i vertici aziendali, su tutti la CGIL, che con CISL e UIL sono riusciti a cancellare cento anni di lotte e conquiste sindacali, obbedendo a diktat padronali a discapito dei lavoratori e complici con il Governo renziano che apre le porte alle privatizzazioni e campo libero alle società assicurative.

usi sanità

Non convincono sigle sindacali di categoria come FSI, Nursing, Nursingup, poichè per noi non esistono categorie, quindi visti come fomentatori di divisione tra gli stessi lavoratori distogliendo la vera lotta tra diendenti e padroni, a discapito, sopratutto e tutti, dei cittadini-utenti.
Poco incisiva USB, sindacato con un apparato partitico verticistico importante di stampo comunista-stalinista, non lascia spazio al libero giudizio e alle sintesi territoriali, soffocando la libertà della conduzione di lotte nei nostri posti di lavoro.
Consci della situazione USI-Sanità Parma, per coerenza intellettuale e della nostra centenaria storia, non si presenterà alle prossime elezioni RSU, continuando a lottare all’esterno di un sistema marcio ed antisindacale fatto di compromessi.
Noi non siamo disposti a cedere nulla e non accettiamo nessuna scorciatoia, lanciando l’appello a tutti i lavoratori ad astenersi dal voto. Non siate complici del sistema.

USIS (UNIONE SINDACALE ITALIANA SANITA’ PARMA)

Annunci

From → anarcosindalismo

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: