Skip to content

NOI DICIAMO NO….

aprile 1, 2015

La clinica VILLA DONATELLO ridurrà i posti letto di quasi il 50%. Ciò comporterà la mobilità di circa 50 persone tra infermieri e OSS.
A seguito di un accordo tra Regione, UNIPOL, che è proprietaria della suddetta clinica e l’Azienda di Careggi, queste persone, grazie ad un “finto” buonismo saranno integrate in organico in azienda. Quello che per noi è sconcertante è che L’ospedale Careggi non li assumerà direttamente in quanto non può farlo, ma si avvarrà della collaborazione dell’agenzia per il lavoro ORIENTA. Si, proprio così, adesso il nostro ospedale usa le agenzie interinali per assumere personale a tempo determinato (nello specifico la durata del contratto sarà di 2 mesi +1), per rinforzare soltanto l’organico delle attività in intramoenia. Tutto ciò è avvenuto senza aver in alcun modo a tempo debito interpellato tutte le organizzazioni sindacali, ma informandole, ad accordi già fatti, di questo stratagemma.
jobs act
Noi crediamo che tutto ciò giovi solo all’Azienda.
I lavoratori di Villa Donatello in mobilità si ritroveranno costretti a firmare un contratto assolutamente privo di garanzie in termini di durata e tutele di ogni tipo.
Le domande che ci facciamo sono molte. Cosa si dirà ai vincitori di concorso attualmente ancora in graduatoria che aspettano da anni di prendere servizio? E tra 3 mesi chi ci garantirà che questi lavoratori non si ritroveranno per strada? Cosa c’è dietro questo accordo che accontenta solo UNIPOL, REGIONE E A.O.CAREGGI?

DI FRONTE A TUTTO CIO’ NOI URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO !!!!

Cobas Careggi USI-AIT Careggi

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: