Skip to content

Comunicato lavoratori Marcegaglia in lotta

luglio 29, 2015

Cassa Integrazione per un altro anno firmata.

LA LOTTA PAGA!

ORA CONQUISTIAMOCI IL LAVORO!

Lo scorso giovedì 23 luglio, con nostra estrema sorpresa per la velocità con cui siamo stati convocati, presso il ministero del lavoro si è tenuto l’esame congiunto per il secondo anno di CIGS. È stato sottoscritto il verbale di accordo e l’azienda ci anticiperà la cassa alle scadenze della busta paga per tutto l’anno.

Quando abbiamo occupato la fabbrica e presidiato tetti e carroponti per bloccare la produzione e le merci pochi confidavano nel risultato, Marcegaglia non è mai tornata sui suoi passi, e invece in soli 7, con la determinazione e l’organizzazione, abbiamo scritto una storia diversa da quella che il padrone voleva imporci. Non è stata la disperazione a spingerci in questa impresa ma la voglia di fargliela pagare cara, di non piegare la testa, di dimostrare al padrone e agli altri lavoratori e lavoratrici che la nostra dignità non se la possono prendere, che resistere è giusto, è possibile, e porta risultati molto migliori del silenzio e della concertazione!

jobs-act

Abbiamo vinto però solo una battaglia! La lotta è ancora lunga e siamo determinati a raggiungere il nostro obiettivo: IL LAVORO.

Il padrone vorrebbe far passare questi 12 mesi in pace per poi metterci di nuovo alla porta tentando di imporci la deportazione a Pozzolo Formigaro.

Ora abbiamo tempo un anno, ora possiamo costruire assieme a tutti i compagni e le compagne che hanno creduto nella nostra lotta un percorso di conflitto crescente che porti al raggiungimento dell’obiettivo nella consapevolezza che questa non è solo la lotta dei 7 grintosi combattenti che hanno occupato una fabbrica ma è la lotta di tutti e di tutte contro l’arroganza padronale e il governo Renzi che con il suo Jobs Act afferma legalmente il fascismo padronale.

A settembre organizzeremo a Milano una assemblea di bilancio e di rilancio della lotta. Vorremmo il contributo di tutti e tutte!

Ringraziamo i compagni e le compagne che ci hanno sostenuto. Ringraziamo le organizzazioni sindacali che hanno creduto in noi. Ringraziamo le nostre famiglie che hanno sofferto e resistito assieme a noi!

APPUNTAMENTO A SETTEMBRE!

CE N’EST QU’UN DEBUT CONTINUONS LE COMBAT!

A sarà düra! Jetta sang!


Alfredo Cristian Franco Gianni Massimiliano Roberto Sergio

Contatti: fazzolettirossi@gmail.com3494906191

PER INVIARE CONTRUBUTI ALLA NOSTRA CASSA DI RESISTENZA

RICARICA POSTA PAY N° 4023600585120662 intestata a De Clemente Rosaria

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: