Skip to content

GUERRA alla GUERRA

ottobre 22, 2015

L’italia si ri-prepara a partire per la guerra.

nowar

In realtà già le sue truppe sono in ben 35 aree di conflitto, ma ora governanti e militari cercano di superare lo scoglio per rivendicare l’ufficialità per un nuovo intervento militare. Le fabbriche di armi sono piene, gli arsenali debbono smaltire le scorte e il loro commercio spinge per l’utilizzo.

USI-AIT è contro il militarismo e tutte le guerre che nascondono sempre sporchi interessi, è per la liberazione dei popoli e per la loro ribellione da tutti i regimi. Non riconosce nessuna guerra portatrice di pace e della cosiddetta democrazia, spesso quella stessa pace e “democrazia” che ha armato la mano di dittatori e terroristi come l’isis.

USI-AIT sta dalla parte delle migliaia di innocenti morti vittime della follia della guerra, dalla parte dei migranti, dalla parte degli oppressi, sempre. Siamo solidali con le lotte contro le basi e le servitù militari, con le lotte contro il MUOS, contro gli F-35, contro il “Trident Juncture 2015”, la più grande esercitazione della NATO dalla “caduta del Muro di Berlino”, contro tutte le spese militari che impediscono la sanità gratuita per tutti, il diritto allo studio, all’abitare, al sostegno per i più deboli e bisognosi.

Siamo contro la società che si basa sulla militarizzazione del territorio e della vita.

Saremo solidali e partecipi alle iniziative del 30 e 31 ottobre a Bologna in ricordo di Augusto Masetti, l’anarchico che nel 1911 sparò sul colonnello Stroppa che incitava la truppa a partire e a partecipare ai massacri in Libia, col Corteo antimilitarista del 7 novembre a Reggio Emilia, alle iniziative promosse contro gli F-35 e la base di Cameri a Novara.

Invitiamo tutte le nostre sezioni e tutta la società a promuovere iniziative di protesta nell’anniversario del 4 novembre in cui si “festeggia” il massacro della prima guerra mondiale.

Comitato USI-AIT contro il militarismo e la guerra

Annunci

From → Antimilitarismo

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: