Skip to content

Sanità: mobilitazione a Melegnano

giugno 13, 2016

Dopo una spaccatura all’interno della r.s.u. dell’ asst Melegnano Martesana riguardante l’atteggiamento da tenere nei confronti della direzione generale sorda sulle problematiche di carenza di organico e difesa delle normali condizioni di lavoro, una parte di essa (compresa U.S.I. sezione ” il pane e le rose “) decideva di convocare un’assemblea dei lavoratori il 20/5 nella quale i lavoratori (giunti in pullman anche dagli altri presidi ospedalieri dell’asst) decidevano di occupare gli uffici di direzione.

usicuore

Verificata la condotta inaccettabile del Direttore Generale che non dava risposte e contingentava l’incontro con i lavoratori, gli stessi decidevano di tornare in assemblea dove all’unanimità si è ritenuto opportuno indire una manifestazione che si è svolta, sorprendentemente molto partecipata, venerdì 10/6.

A questa hanno partecipato oltre a moltissimi lavoratori dell’asst anche cittadini consiglieri regionali (Rosati pd, Macchi m5s ) e amministratori locali.

In precedenza avevamo chiesto audizione presso la 3 commissione sanità della regione Lombardia che ci è stata concessa per il 20/6 alle ore 13.30. Siamo consapevoli che la lotta è difficile, sono 20 anni ormai che assistiamo in regione Lombardia al depauperamento del servizio pubblico in favore del privato con gravi ripercussioni sui lavoratori e di conseguenza sui cittadini, ma confortati dal sostegno dei lavoratori continueremo questa lotta.

Vi terremo informati .

HASTA SIEMPRE !!!!

USI-AIT Melegnano “il pane e le rose”

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: