Skip to content

Aggiornamenti dai Mapuche

maggio 30, 2017

Il compagno Raul Marinelli (ormai “ambasciatore” dell’USI presso il popolo Mapuche) ha inviato alcuni importanti aggiornamenti sulla situazione.

Alcuni giorni dopo il “gemellaggio” tra USI e Mapuche Ugo Werken Melinao (importante esponente di quel popolo), che Raul aveva incontrato in carcere, era stato assolto dalle imputazioni ed era uscito dalla prigione con grande festa per il popolo Mapuce.
Werken aveva espresso piacere di rivedere Raul e parlargli ospite nella sua casa, così il nostro compagno era ripartito per il Walmapu.

Ma la situazione si è improvvisamente aggravata, ci informa infatti Raul che:
“…il tribunale di Temuco ha revocato la libertà a Werken. Con accuse costruite addirittura per formazione di gruppo armato. Il governo lo vuole o in carcere o addirittura morto. Lui è un capo molto carismatico e in libertà lo temono. La notizia è arrivata mentre eravamo a pranzo e non ti dico lo strazio della moglie e della mamma.

Nella sua casa eravamo controllati con un drone e quando uscivo con la moglie e fratello per la spesa o altro eravamo seguiti dalla polizia civile (digos).”

Nelle foto il nuovo incontro tra Raul e Werken Melinao mentre l’altra foto è relativa alla protesta a favore della liberazione di Werken (ora ai domiciliari) a cui è seguita una video conferenza di Hugo Werken Melinao che Raul (il cui rientro in Italia è previsto tra una decina di giorni) cercherà di farci avere.

Annunci

From → anarcomedia

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: