Vai al contenuto

La Rimaflow per Pinelli

dicembre 22, 2019

PIAZZA FONTANA/50° DELLA STRAGE DI STATO
VALPREDA INNOCENTE – PINELLI ASSASSINATO

Per l’occasione ci piace ricordare, attraverso questo video, la nostra bella esperienza di lavoro per l’opportunità e l’onore che ci fu offerta tre anni fa di contribuire al rifacimento della nuova lapide per Giuseppe Pinelli che fu inaugurata il 22 maggio del 2016.
RiMaflow parteciperà a tutte le iniziative in campo perché si mantenga e si rafforzi la memoria su Pinelli che da anarchico e antifascista lottava e credeva in un mondo senza guerre, senza confini e senza sfruttamento. Il modo migliore per farlo è quello di continuare questa lotta nel presente, contro le ingiustizie di oggi, contro vecchi e nuovi fascismi, per uguali diritti a tutti e tutte, contro il razzismo, per il lavoro e il reddito, contro la precarietà, per una vita dignitosa e per salvaguardare la vita del nostro pianeta dall’attuale sistema economico causa di immense catastrofi ambientali e climatiche.

L’impegno di tanti. Bellissime queste immagini di come è stata realizzata con incudine e martello dagli artigiani di Rimaflow la struttura di metallo per la targa che ha sostituito quella storica in piazza Fontana. Peccato solo che qualcuno abbia deciso di cambiare la data rispetto all’originale.

Claudia Pinelli

From → anarcosindalismo

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: