Skip to content

RIAPPROPRIAMOCI DEL PRIMO MAGGIO

marzo 25, 2015

L’USI-AIT provinciale milanese promuove nella giornata del 1° Maggio 2015 una piazza tematica con il titolo “Riappropriamoci del Primo Maggio”.

may day

Si invitano tutti gli interessati ad inviarci “composizioni artistiche” o “artigianali”, interessanti i vari settori, originali o a segnalare opere simili già in circolazione, sulla tematica delle origini del Primo Maggio, sul suo percorso storico e suoi contenuti espressi e validi anche ai giorni d’oggi (uno per tutti quello della riduzione generalizzata dell’orario di lavoro).
Le opere verranno esposte, come è nostra intenzione, in un spazio pubblico nella giornata dell’attuale Primo Maggio.
La raccolta di tali materiali continuerà anche nel proseguo di tale scadenza del Primo Maggio con lo scopo di alimentare una documentazione storica e culturale per un importante utilizzo futuro, tra cui la scelta di una “composizione artistica” da rivendicare per la sua installazione in modo permanente in uno spazio pubblico nella città di Milano.
Va considerato che, tenendo conto che l’apertura dell’Expo nel territorio milanese è stata programmata per il Primo Maggio, per cui essendo attive nella giornata manifestazioni da parte del movimento “No Expo”, sarà nostra cura evitare ogni contrapposizione, ma anzi cercare uno stretto collegamento tra tali iniziative.
L’USI – AIT milanese che promuove l’iniziativa accetta tutte le collaborazioni e il sostegno concreto di quanti condividono i contenuti e il significato di tale “Riappropriazione del Primo Maggio”.
L’Unione Sindacale Italiana USI – AIT provinciale milanese.
Per l’invio e la segnalazione delle opere: sede USI – AIT via Torricelli, 19 – 20136 Milano
Tel e Fax 02 89415932 (apertura sede: Lunedì h.15,30 – 18,30/ Martedì, Mercoledì, Giovedì h.17 – 19/ Mercoledì h. 10 – 12) e-mail en.moroni@gmail.com cell. 339 6657254

Annunci

From → Appuntamenti

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: